1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dai siti www.sud12.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti/servizi e titolare del Sito è: Alma Turismo srls con sede in Mazara del Vallo, Via Ugo Talach 11, P.I. 02603140811. – Email di contatto: sud12villesulmediterraneo@gmail.com – (di seguito “Sud12”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare prenotazioni (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Sud12 attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2. Effettuare una Prenotazione
Le caratteristiche e il prezzo della prenotazione in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà selezionare il Prodotto e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati personali e quindi confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Sud12 e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Sud12. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di prenotazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il link “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà considerato confermato da Sud12.
3. Termini di cancellazione della prenotazione
Il cliente può richiedere la cancellazione gratuita della prenotazione nei seguenti termini:
4. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
5. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA al 22%. Nel prezzo dei Prodotti non è inclusa la tassa di soggiorno che è pari a 1 € a pernotto a persona. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
6. Modalità di pagamento e fatturazione
6.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese mediante Carta di Credito o Bonifico Bancario.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente dovrà comunicare i dati di una carta di credito valida o effettuare il bonifico bancario con i dati comunicati da Sud12 entro 24 ore, pena l’annullamento della prenotazione.
6.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile della corretta comunicazione dei dati di fatturazione.
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Sud12 una comunicazione entro 30 giorni dalla data di prenotazione utilizzando i contatti presenti QUI.
Il Servizio Clienti di Sud12 provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione dell’eventuale importo pagato.
8. Garanzia e Difetti di conformità
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non fa presente a Sud12 il difetto di conformità entro il termine di 24 ore dalla data in cui ha scoperto il difetto.
9. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Sud12 non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Sud12 si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato una prenotazione, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
10. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Sud12 utilizzando l’apposita email di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il link Contatti.
Sud12 si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.
11. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui.
12. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Sud12 s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Marsala, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali.
***
Sud12 è un marchio di proprietà di Alma Turismo srls con sede in Mazara del Vallo, Via Ugo Talach 11, P.I. 02603140811. – Email di contatto: sud12villesulmediterraneo@gmail.com
***
Registrandosi, compilando ed inviando i moduli presenti in questi siti internet (www.sud12.it) al fine di poter acquistare i prodotti e/o servizi presenti, l’utente dichiara di aver preso visione oltre che delle seguenti Termini e Condizioni di Vendita, e anche della Privacy Policy pubblicata a questo indirizzo: https://www.sud12.it/privacy-cookie-policy/ – raggiungibile dal seguente link: LEGGI PRIVACY POLICY
Via Formia, 58
Mazara del Vallo · Sicily
P.I. 02603140811
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |